E CHIUNQUE AVRA' INVOCATO IL NOME DEL SIGNORE SARA' SALVATO  (Romani 10:13)
 
         
 
ISCRIVITI ANCHE TU A  christianfacebook
 
 
 
IL SIGNIFICATO DELLA PASQUA
 

Cristo la ns. Pasqua

Esodo 12:3 Parlate a tutta la comunità di Israele e dite: Il dieci di questo mese ciascuno si procuri un agnello per famiglia, un agnello per casa.

Esodo 12:5 Il vostro agnello sia senza difetto, maschio, nato nell'anno; potrete sceglierlo tra le pecore o tra le capre.

Agnello

Esodo 12:11 Ecco in qual modo lo mangerete: con i fianchi cinti, i sandali ai piedi, il bastone in mano; lo mangerete in fretta. È la pasqua del Signore!

Esodo 12:13-14 Il sangue vi servirà di segno sulle case dove sarete; quand'io vedrò il sangue, passerò oltre, e non vi sarà piaga su di voi per distruggervi, quando colpirò il paese d'Egitto.

Quel giorno sarà per voi un giorno di commemorazione, e lo celebrerete come una festa in onore del SIGNORE; lo celebrerete di età in età come una legge perenne.

Pasqua 089

Esodo 12:26-28 Quando i vostri figli vi diranno: Che significa per voi questo rito? risponderete: Questo è il sacrificio della Pasqua in onore del SIGNORE, il quale passò oltre le case dei figli d'Israele in Egitto, quando colpì gli Egiziani e salvò le nostre case". Il popolo s'inchinò e adorò.

Poi i figli d'Israele andarono e fecero così; fecero come il SIGNORE aveva ordinato a Mosè e ad Aaronne.

1Corinzi 5:7-8 Togliete via il lievito vecchio, per essere pasta nuova, poiché siete azzimi. E infatti Cristo, nostra Pasqua, è stato immolato! Celebriamo dunque la festa non con il lievito vecchio, né con lievito di malizia e di perversità, ma con azzimi di sincerità e di verità.

Amica, amico, come hai potuto leggere dai versi sopra descritti, il popolo di Israele celebrò la Pasqua in un momento veramente drammatico.

Dio ordinò al Suo popolo di mangiare un agnello e poi di applicare il sangue sui due stipiti e dell’architrave della porta, per scampare dalla morte.

L’agnello è Cristo che è morto in croce per spargere il Suo Sangue per noi peccatori.

Nota che il sangue non doveva essere messo sulla soglia della porta perché non doveva essere calpestato da nessuno: l’opera di Dio è cosa santissima e nessuno la deve profanare.

Il lievito rappresenta il peccato che penetra ovunque e produce morte e distruzione quindi, a causa della sua alta pericolosità, deve essere estirpato in fretta, ricorrendo al sacrificio di Gesù fatto una volta e per sempre per tutta l’umanità.

Dio ci chiede di esserGli ubbidienti in tutto ciò che ci ha ordinato.

Amica, amico celebra la pasqua oggi: permetti a Gesù l’agnello di Dio di purificarti da ogni peccato.

 foglie di palma

Accogli Gesù nel tuo cuore come quando entrò in Gerusalemme una settimana prima di morire in croce, le persone presero delle palme e gridarono: osanna benedetto colui che viene nel nome del Signore.

Osanna significa Signore Salva ora.

Giovanni 12:12-13 Il giorno seguente, la gran folla che era venuta per la festa, udito che Gesù veniva a Gerusalemme, prese dei rami di palme e uscì incontro a lui gridando:

Osanna! Benedetto colui che viene nel nome del Signore, il re d'Israele!

Se nella tua vita rimane il peccato esso ti procurerà la morte eterna. E allora non aspettare neanche un minuto, passa subito dalla morte alla vita, ricevi Gesù nel Tuo cuore come il Tuo personale Salvatore e Signore e lascia che Lui Ti salvi ora.

Romani 10:13 Infatti: Chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato.

Se Tu non sai come ricevere Gesù nel tuo cuore fai sinceramente questa preghiera:

«Gesù confesso di essere un peccatore.

Ti prego di perdonare tutti i miei peccati, quelli che ricordo e quelli che non ricordo, guariscimi da ogni malattia come solo tu puoi fare.

Grazie Gesù perché hai vissuto una vita senza peccato e hai preso su di Te la punizione per i miei peccati e delle mie malattie.

Ti ricevo come mio personale Salvatore e Signore e accetto la vita eterna che mi hai donato.

Voglio vivere per Te, servirTi ed onorarTi tutti i giorni della mia vita sulla terra.

Voglio ricevere il Tuo Santo Spirito impegnandomi a seguirLo per vivere una vita santa.

Amen!

Grazie Gesù per il Tuo amore che hai per me.»

Dopo questa preghiera, leggi la Bibbia e metti in pratica tutto ciò che in essa è scritto continuamente tutti i giorni della Tua vita.

Per saperne di più clicca sull'articolo: LA PASQUA

oppure clicca sull'articolo: la Pasqua del cristiano

Se vuoi stampare la cartolina sulla Pasqua clicca quì

Per conoscere il significato della Pasqua ebraica clicca quì

Leggi anche tutti gli studi tratti dalla Bibbia che trovi su questo sito e se hai bisogno di chiederci qualsiasi cosa scrivici a: voglioessereuncristiano@alice.it 

Clicca qui per il video della preghiera ebraica e del canto SHEMA' ISRAEL

Il Signore Ti benedica.