E CHIUNQUE AVRA' INVOCATO IL NOME DEL SIGNORE SARA' SALVATO  (Romani 10:13)
 
         
 
ISCRIVITI ANCHE TU A  christianfacebook
 
 
 
PARLIAMONE
 

Parliamone

Oltre ai nostri ragionamenti e dibattiti che facciamo ogni giorno con una persona o più persone, si aggiungono quelli che ogni giorno ed ogni ora si fanno per radio, in tv, quelli scritti sui giornali e attraverso internet.

Sono tanti i mezzi utilizzati per parlare e far parlare tutti in ogni parte del mondo. Non solo, questo parlare diventa poi notizia che circola velocissimamente in tutto il mondo, si dice, in tempo reale.

Riuscite ad immaginare tutto questo: mentre voi parlate in un posto, con l’ausilio della moderna tecnologia, in tempo reale in un'altra parte del mondo recepiscono il vostro dire, il vostro ragionamento ed anche il vostro atteggiamento.

Che opportunità e che intelligenza Dio ha donato all’uomo di usare questi potenti  mezzi di “miracoli della tecnologia” per la Sua gloria e per un concreto aiuto a tutti gli uomini, invece l’uomo ne fa un uso solo  personale ed egoistico.

Quotidianamente tutti noi parliamo di uno o più argomenti in particolare e per quello che ci è capitato e poi ancora altri trattano gli stessi argomenti in modo più “professionale”: in tv, in radio, su internet o altro con conduttori esperti della comunicazione e con l’ausilio di esperti in materia.

Gli argomenti trattati da tutti riguardano l’economia, le tasse, il lavoro e la disoccupazione, un fatto importante di cronaca che tocca le coscienze e i nostri sentimenti, immancabile la politica …, i politici … , il governo, la giustizia, il futuro, le malattie, il pil, lo spread, la borsa, l’ambiente, e ancora le ricorrenze, le feste, lo sport, le scoperte scientifiche, la moda, il lusso, la povertà, le vacanze, l’istruzione, gli agi e i disagi, i pettegolezzi, la critica, la lussuria, il degrado ambientale e sociale, i fatti di cronaca che non sopportiamo o che ci fanno irritare, finanche le paure, le insoddisfazioni, le delusioni, la mancanza di valori morali ed etici, la corruzione, le truffe, le nefandezze, le ingiustizie, le menzogne su tutto, gli inganni, gli inganni di promesse, gli inganni pubblicitari, l’egoismo, l’indifferenza, i sospetti, la mala sanità, gli sprechi, gli abbandoni, le crudeltà verso il prossimo gli animali e le cose, l’inquinamento, gli eccessi, le dittature, la sicurezza, le garanzie di pene e di diritti, i carceri, le case di detenzione cura e assistenza lager, le torture, la pena di morte, le guerre, la morte e la distruzione, le difficoltà, le calunnie, le diffamazioni, la mancata equità, le diseguaglianze, gli abusi vari e di potere, i raggiri, le ipocrisie, i furti, le rapine, le vendette, i fidanzamenti, i matrimoni, i litigi, i divorzi, la famiglia, il potere, i sogni, le aspirazioni, le sette, la religione, e così via.

L’interesse su questi argomenti creano in tutti noi coinvolgimento, rabbia e dolore, che nostro malgrado spinge i mezzi di comunicazione a trattarli continuamente e in modo sempre più professionale con ogni mezzo a disposizione in modo da attirare le nostre attenzioni a seguire le varie trasmissioni, i vari blogs, le chat, i giornali o altro, allo scopo di far salire il loro indice di ascolto e quindi di incassi pubblicitari. Non solo consumiamo tanta corrente per tenere accesi gli elettrodomestici oltre al pagamento degli abbonamenti  per le varie tecnologie che usiamo per seguire i tanti, continui e ripetitivi dibattiti. Molte persone diventano oziose e poco produttive per rimanere incollati davanti ai vari strumenti di ricezione per seguire e partecipare passivamente ai vari dibattiti. Fateci caso le notizie sono sempre le stesse e poi ci rendono sempre più dipendenti perché magari qualcuno che la pensa come noi sta esternando davanti a milioni di persone, politici e rappresentanti di istituzioni presenti, quel pensiero o quello scontento che vorremmo dire noi, o magari trattano un particolare problema come il nostro e scopriamo che in realtà sono milioni di persone ad averlo e nessuno lo sapeva.

L’inganno di questi dibattiti attraverso i vari mezzi di comunicazione sta nel fatto di voler dare voce al popolo, alla singola persona o alle famiglie; la gente infatti, dimenticata dalle varie istituzioni preposte, si ritrova spesso a borbottare ed è afflitta mentre nessuno sa del problema o del guaio che sta passando, e lei stessa non sa a chi rivolgersi per essere ascoltati e aiutati.

Molti non sanno che Dio il Signore ascolta e conosce tutto di ognuno di noi ed è lì pronto ad intervenire verso tutti quelli che con fede e certezza si affidano a Lui.

Riflettete un attimo, si fa tanto parlare tra noi uomini: i politici e i responsabili di varie istituzioni, parlano parlano pur sapendo che ci sono persone in serie difficoltà, così come il nostro Paese è in serie difficoltà, e pur sapendo che non sono in grado di fare qualcosa di concreto, si abbandonano si illudono e illudono riempiendo le menti con tante artefatte ed inutili parole. E ragionano, ragionano solamente con molto carisma e capacità di dialogo per sentirsi importanti e avere l’attenzione della gente, quasi ti fanno vedere la luna nel pozzo promettendo che loro risolverebbero il problema se solo andassero al governo di qualche istituzione. Ricordatevi, cari amici, che molti di loro a governare ci sono stati, ma non hanno fatto nulla perché incapaci o spinti da altri interessi. Ora invece che si trovano senza potere si sono fatti dei nuovi ragionamenti e credono, ingannando se stessi ed altri, che il loro pensiero di adesso, la loro nuova idea o il loro fare sia la ricetta giusta per “risolvere” quel determinato  problema; problemi che poi in vero non risolvono anzi fanno più danni. Quante persone  ragionano in questo modo e per risolvere un dato  problema dicono: se ci fossi stato io, oppure se l’avessero fatto a me, avrei fatto questo e quello…; tutti bravi a parlare ma poi se capita loro qualcosa, soccombono oppure ricorrono all’uso mezzi illeciti, ragionamenti illusori e inganni vari per “risolvere” il loro problema. Il loro coinvolgimento è egoistico, accentratore, è per farli sentire importanti e per sentirsi dire: grazie a te siamo   riusciti a “risolvere” questo o quello ... Questo atteggiamento, toglie la Gloria a Dio e alimenta l’orgoglio umano.  Quanti sono stati i “problemi risolti dagli uomini” e con il tempo abbiamo scoperto gli inganni, i compromessi, gli imbrogli e i danni fatti, e quanto sta costando ad ognuno di noi, oltre alla delusione e lo sconcerto che proviamo! Cristiani, domandiamoci sempre: ma chi ci ha “aiutato” senza l’ausilio dell’aiuto di Dio, come ci è riuscito? Ha usato mezzi leciti?  E’ stato onesto e leale …?

Amici, fateci caso, dopo aver ascoltato dibattiti su determinati problemi in tante trasmissioni e da tante altre persone, a fine trasmissione o dibattito il problema è lì. Noi ci sentiamo la mente piena di tante parole e paroloni, urla, parolacce e consigli per gli acquisti ma senza soldi per comprarli, vuoti, disorientati e delusi per aver appreso altre brutte notizie che magari non erano a nostra conoscenza e altro ancora che si prospetta per il futuro secondo l’uomo. Inoltre abbiamo, come dicevo sopra, speso soldi per corrente, canoni o abbonamenti per ascoltarli togliendo tanto prezioso tempo a tante importanti attività cristiane come la lettura della Bibbia, l’attingere dalla Parola di Dio, la Preghiera e l’adorazione a Dio.

Fratelli e amici cristiani non facciamoci più ingannare,  non perdiamo più il nostro prezioso tempo e non sprechiamo più le nostre risorse ad ascoltare l’uomo che non ama il Signore e non conosce neanche ciò che accadrà fra un’ora. Ricordiamoci che Dio ha il controllo di tutto, conosce tutto e può tutto.

Noi cristiani che crediamo alla Bibbia e La riconosciamo come unica ed infallibile Parola di Dio, dobbiamo imparare a conoscere il Signore e dipendere da Dio, come in essa ci viene più volte espressamente insegnato e comandato. Invece di ascoltare l’uomo fallibile e peccatore, dobbiamo ascoltare l’Iddio  infallibile Santo e Veritiero e avvicinarci a Lui attraverso la fede che confida solo in Lui. Invece di perdere del tempo ad ascoltare e seguire dibattiti continui e in sostanza vuoti, leggiamo la Bibbia e preghiamo con fede per avere il vero e concreto aiuto per superare ogni difficoltà.

Giosuè 1:8 Questo libro della legge non si allontani mai dalla tua bocca, ma meditalo, giorno e notte; abbi cura di mettere in pratica tutto ciò che vi è scritto; poiché allora riuscirai in tutte le tue imprese, allora prospererai.

Matteo 21:22 Tutte le cose che domanderete in preghiera, se avete fede, le otterrete.

Invece di perdere del tempo davanti ai mezzi di comunicazione andiamo nei luoghi di culto dove si insegna la sana dottrina e dove si adora in Spirito e verità il Signore dei signori, Lui è degno del nostro amore, della nostra lode, del nostro tempo.

Non vi fate immobilizzare dalla Tv con la scusa di farvi fare compagnia e “informazione”. Cerchiamo la compagnia dello Spirito Santo e dei veri cristiani. Lasciamoci informare delle cose più eccelse e poi con lo Spirito di discernimento riceviamo le altre cose che ci possono essere veramente utili. Fate come Anna Luca 2:36-38 che non si allontanava mai dalla casa di Dio per pregare ed adorare il Signore. Fratelli, svegliatevi, utilizzate il tempo che Dio vi concede per fare del bene ai bisognosi e rendervi sempre utili per la vostra famiglia e per la vostra comunità. Fratelli non fate i malati e i malinconici rimanendo attanagliati nei problemi e alle discussioni infruttuose. Cristiani, gettiamo su Gesù Cristo il Salvatore e Signore ogni nostra preoccupazione e per certo Lui si prenderà cura di noi. Dio non ti vuole passivo ma attivo e vincitore in ogni cosa che vivi per portare a Lui la gloria.

Fratello, amico vuoi risolvere e superare davvero i tuoi problemi e vivere una vita piena e soddisfatta? Allora segui il mio consiglio: non confidare in te stesso o nell’uomo ma parla prima con Dio, credi solamente in Dio e ascolta Lui solamente.

Cominciamo noi, cominciamo da noi! Anche senza parlare la gente vedrà la nostra vita cambiata e per questo avrà desiderio di essere e di fare come noi, cioè di attaccarsi con fede a Dio e alla Sua Santissima e Veritiera Parola risolvendo ogni difficoltà. Tutti i soldi e le energie spese per i talk show e per pagare gli ospiti presenti che spesso ci vengono a dire solo frottole, non li possiamo utilizzare da buoni amministratori per chi è veramente in necessità e per l’avanzamento del regno di Dio? Ricordiamoci che ogni difficoltà è un’opportunità che Dio concede all’uomo come per dirgli: vedi che sei un presuntuoso e sciocco pensando che tu da solo o con l’ausilio di un mezzo umano potevi risolvere un problema? Io solo sono Colui che può risolvere veramente ogni  tuo problema. Ora figlio mio in questa prova arrenditi a me, ascolta me e tutto andrà bene per te e per la tua famiglia.

Molti uomini che dovevano governare tutte le istituzione del nostro Paese, non solo non ci sono riusciti, hanno fatto tanti danni e la loro morale è deplorevole.

Cristiani e amici, a chi ci stiamo affidando? Da chi vogliamo vedere risolti i problemi? A chi ci vogliamo rivolgere? Per favore stiamo attenti, svegliamoci e rivolgiamoci solo al Signore  Dio  Onnipotente e vero.

Figlio di Dio, ricordati che il tuo Padre Onnipotente ti ama e si vuole prendere cura di te: avvicinati col cuore a Lui e sperimenta quanto Lui è buono. Gli uomini senza Dio si vogliono sentire importanti e con il loro potere che noi cittadini gli abbiamo dato, insieme alle loro capacità intellettive che Dio gli ha dato, pensano di potersi sostituire a Dio.

Dio è il solo che può risolvere ogni problema e il solo in grado di governare perfettamente ogni vita e ogni nazione.

Uomini tutti, basta a credere in voi stessi e alle vostre capacità, pentitevi, arrendetevi e convertitevi al Signore. Lasciate che le vostre vite siano  guidate dallo Spirito Santo di Dio per governare, dirigere, stare a capo della vostra famiglia o guidare responsabilmente una comunità  come fecero il re Davide e altri uomini fedeli a Dio, descritti nella Bibbia. Il Signore dice nella Sua Santa Parola: Io non darò la mia gloria ad un altro. Isaia 42:8

Isaia 42:12 Diano gloria al SIGNORE, proclamino la sua lode nelle isole!

Dalla Bibbia leggiamo:

Geremia 17:5 Così parla il SIGNORE:Maledetto l'uomo che confida nell'uomo e fa della carne il suo braccio, e il cui cuore si allontana dal SIGNORE!

Salmi 21:7 Perciò il re confida nel SIGNORE, e, per la benevolenza dell'Altissimo, non sarà mai smosso.

Salmi 32:10 Molti dolori subirà l'empio; ma chi confida nel SIGNORE sarà circondato dalla sua grazia.

Salmi 37:3 Confida nel SIGNORE e fa' il bene; abita il paese e pratica la fedeltà.

Salmi 37:5 Riponi la tua sorte nel SIGNORE; confida in lui, ed egli agirà.

Salmi 62:8 Confida in lui in ogni tempo, o popolo; apri il tuo cuore in sua presenza; Dio è il nostro rifugio.

Salmi 84:12 O SIGNORE degli eserciti, beato l'uomo che confida in te!

Proverbi 3:5 Confida nel SIGNORE con tutto il cuore e non ti appoggiare sul tuo discernimento.

Proverbi 11:28 Chi confida nelle sue ricchezze cadrà,ma i giusti rinverdiranno come fogliame.

Proverbi 16:20 Chi presta attenzione alla parola se ne troverà bene, e beato colui che confida nel SIGNORE!

Proverbi 28:25 Chi ha l'animo avido fa nascere contese, ma chi confida nel SIGNORE sarà saziato.

Proverbi 28:26 Chi confida nel proprio cuore è uno stolto, ma chi cammina da saggio scamperà.

Proverbi 29:25 La paura degli uomini è una trappola, ma chi confida nel SIGNORE è al sicuro.

Isaia 26:3 A colui che è fermo nei suoi sentimenti tu conservi la pace, la pace, perché in te confida.

Deuteronomio 5:27 Avvicìnati tu e ascolta tutto ciò che il SIGNORE, il nostro Dio, dirà; poi ci riferirai tutto ciò che il SIGNORE, il nostro Dio, ti avrà detto, e noi l'ascolteremo e lo faremo.

Deuteronomio 6:4 Ascolta, Israele: Il SIGNORE, il nostro Dio, è l'unico SIGNORE.

Deuteronomio 12:28 Osserva e ascolta tutte queste cose che ti comando, affinché tu sia felice, e i tuoi figli dopo di te, quando avrai fatto ciò che è bene e giusto agli occhi del SIGNORE tuo Dio.

Re 8:28 Tuttavia, o SIGNORE, Dio mio, abbi  riguardo alla preghiera del tuo servo e alla sua supplica, ascolta il grido e la preghiera che oggi il tuo servo ti rivolge.

1Cronache 29:23 Salomone dunque salì al trono del SIGNORE come re al posto di Davide suo padre; prosperò, e tutto Israele gli ubbidì.

2Cronache 31:21 In tutto quello che intraprese per il servizio del tempio di Dio, per la legge e per i comandamenti, cercando il suo Dio, mise tutto il cuore nella sua opera, e prosperò.

Daniele 6:28 Daniele prosperò durante il regno di Dario e durante il regno di Ciro, il Persiano.

Giudici 18:5 Quelli gli dissero: «Consulta Dio, affinché sappiamo se il viaggio che abbiamo intrapreso avrà successo».

Genesi 39:2 Il SIGNORE era con Giuseppe: a lui riusciva bene ogni cosa e stava in casa del suo padrone egiziano.

1Samuele 18:5 Davide andava e riusciva bene dovunque Saul lo mandava. Saul lo mise a capo della gente di guerra ed egli era gradito a tutto il popolo, anche ai servitori di Saul.

1Samuele 18:14-15 Davide riusciva bene in tutte le sue imprese e il SIGNORE era con lui. Quando Saul vide che egli riusciva molto bene, cominciò ad aver paura di lui;

1Samuele 18:30 Or i prìncipi dei Filistei uscivano a combattere; e ogni volta che uscivano, Davide riusciva meglio di tutti i servitori di Saul, così che il suo nome divenne molto famoso.

2Re 18:7 Il SIGNORE fu con Ezechia, che riusciva in tutte le sue imprese. Si ribellò al re d'Assiria, e non gli fu più sottomesso.

Il comportamento nella vita sociale:

Atti 17:21 Or tutti gli Ateniesi e i residenti stranieri non passavano il loro tempo in altro modo che a dire o ad ascoltare novità.

Fratelli e amici non parliamo oziosamente sempre delle stesse cose anche quando Dio ci ha risposto. Quando incontriamo persone che discutono sempre e lamentano sempre le stesse cose, rivolgiamogli un invito a non essere “ripetitivo” e con umiltà parliamogli della nostra testimonianza di non confidare più nell’aiuto dell’uomo e di come solo Dio può veramente tutto.

A chi governa diciamo che per riuscire bene in tutto e prosperare, così come abbiamo letto dai passi biblici sopra, bisogna che ci arrendiamo a Dio e ci lasciamo guidare da Lui per agire secondo la Sua volontà. Così facendo recheranno tanto bene a loro stessi e alle persone che loro amministrano.

Atti 4:20 Quanto a noi, non possiamo non parlare delle cose che abbiamo viste e udite.

Se siamo cristiani e quindi credenti non possiamo non parlare di Gesù a tutti quelli che ancora non credono. Bisogna far loro conoscere di arrendere la loro vita a Gesù per rivelazione dello Spirito Santo: che Egli è l’unica via scelta da Dio Padre per ereditare ogni bene sulla terra e poi nel cielo per tutta l’eternità, e che nel Suo nome si ottiene la salvezza eterna dell’anima.

Fratelli diamoci da fare incessantemente senza mai stancarci, diciamo a tutti che il tanto parlare, il tanto discutere e lo stare in ansia continuamente, non risolve i problemi anzi li aggrava. E invece confidare in Dio pregando e attingendo dalla Sua Parola costantemente, esercitare la fede e la continua ubbidienza a Dio ci assicura la vittoria in tutto, proprio come ci ha promesso il Signore.

Romani 8:37 Ma, in tutte queste cose, noi siamo più che vincitori, in virtù di Colui che ci ha amati.

2Corinzi 2:14 Ma grazie siano rese a Dio che sempre ci fa trionfare in Cristo e che per mezzo nostro spande dappertutto il profumo della Sua conoscenza.

Isaia 1:18 «Poi venite, e discutiamo», dice il SIGNORE: Anche se i vostri peccati fossero come scarlatto, diventeranno bianchi come la neve; anche se fossero rossi come porpora, diventeranno come la lana.

Ezechiele 11:5 Lo Spirito del SIGNORE cadde su di me, e mi disse: Di': Così parla il SIGNORE:Voi parlate a quel modo, casa d'Israele, e io conosco le cose che vi passano per la mente.

Salmi 94:11 Il SIGNORE conosce i pensieri dell'uomo,sa che sono vani.

Isaia 55:8 Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie, dice il SIGNORE.

Isaia 55:9 Come i cieli sono alti al di sopra della terra, così sono le mie vie più alte delle vostre vie, e i miei pensieri più alti dei vostri pensieri.

Isaia 59:7 I loro piedi corrono al male, essi si affrettano a spargere sangue innocente; i loro pensieri sono pensieri iniqui, la desolazione e la rovina sono sulla loro strada.

Cristiani, non parliamo più secondo i nostri pensieri, ma lasciamo che sia lo Spirito Santo di Dio a parlare attraverso di noi.

Matteo 10:20 Poiché non siete voi che parlate, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi.

Tutti gli uomini che parlano da parte di Dio hanno sempre avuto eccezionali risultati:

Atti 2:14 Ma Pietro, levatosi in piedi con gli undici, alzò la voce e parlò loro così:

Uomini di Giudea, e voi tutti che abitate in Gerusalemme, vi sia noto questo, e ascoltate attentamente le mie parole.

Atti 2:22 Uomini d'Israele, ascoltate queste parole! Gesù il Nazareno, uomo che Dio ha accreditato fra di voi mediante opere potenti, prodigi e segni che Dio fece per mezzo di lui, tra di voi, come voi stessi ben sapete,

Atti 2:32 Questo Gesù, Iddio l'ha risuscitato; del che noi tutti siamo testimoni.

Atti 2:37 Udite queste cose, essi furono compunti nel cuore, e dissero a Pietro e agli altri apostoli: «Fratelli, che dobbiamo fare?»

Atti 2:38 E Pietro a loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per il perdono dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo.

Atti 2:39 Perché per voi è la promessa, per i vostri figli, e per tutti quelli che sono lontani, per quanti il Signore, nostro Dio, ne chiamerà».

Atti 2:40 E con molte altre parole li scongiurava e li esortava, dicendo: «Salvatevi da questa perversa generazione».

Atti 2:41 Quelli che accettarono la sua parola furono battezzati; e in quel giorno furono aggiunte a loro circa tremila persone.

Atti 2:42 Ed erano perseveranti nell'ascoltare l'insegnamento degli apostoli e nella comunione fraterna, nel rompere il pane e nelle preghiere.

Atti 2:43 Ognuno era preso da timore; e molti prodigi e segni erano fatti dagli apostoli.

Atti 2:44 Tutti quelli che credevano stavano insieme e avevano ogni cosa in comune;

Atti 2:45 vendevano le proprietà e i beni, e li distribuivano a tutti, secondo il bisogno di ciascuno.

Atti 2:46 E ogni giorno andavano assidui e concordi al tempio, rompevano il pane nelle case e prendevano il loro cibo insieme, con gioia e semplicità di cuore,

Atti 2:47 lodando Dio e godendo il favore di tutto il popolo. Il Signore aggiungeva ogni giorno alla loro comunità quelli che venivano salvati.

Luca 4:32 Ed essi si stupivano del suo insegnamento perché parlava con autorità.

Atti 10:44 Mentre Pietro parlava così, lo Spirito Santo scese su tutti quelli che ascoltavano la Parola.

Atti 24:25 Siccome Paolo parlava di giustizia, di temperanza e del giudizio futuro, Felice si spaventò e replicò: «Per ora va'; e quando ne avrò l'opportunità, ti manderò a chiamare».

Atti 17:16 Mentre Paolo li attendeva ad Atene, fremeva nel suo spirito al vedere la città piena di idoli.

Atti 17:17 Discuteva frattanto nella sinagoga con i Giudei e i pagani credenti in Dio e ogni giorno sulla piazza principale con quelli che incontrava.

Atti 17:18 Anche certi filosofi epicurei e stoici discutevano con lui e alcuni dicevano: «Che cosa vorrà mai insegnare questo ciarlatano?». E altri: «Sembra essere un annunziatore di divinità straniere»; poiché annunziava Gesù e la risurrezione.

Atti 17:19 Presolo con sé, lo condussero sull'Areòpago e dissero: «Possiamo dunque sapere qual è questa nuova dottrina predicata da te?

Atti 17:20 Cose strane per vero ci metti negli orecchi; desideriamo dunque conoscere di che cosa si tratta».

Atti 17:21 Tutti gli Ateniesi infatti e gli stranieri colà residenti non avevano passatempo più gradito che parlare e sentir parlare.

Atti 17:22 Allora Paolo, alzatosi in mezzo all'Areòpago, disse:

«Cittadini ateniesi, vedo che in tutto siete molto timorati degli dèi.

Atti 17:23 Passando infatti e osservando i monumenti del vostro culto, ho trovato anche un'ara con l'iscrizione: Al Dio ignoto. Quello che voi adorate senza conoscere, io ve lo annunzio.

Atti 17:24 Il Dio che ha fatto il mondo e tutto ciò che contiene, che è signore del cielo e della terra, non dimora in templi costruiti dalle mani dell'uomo

Atti 17:25 né dalle mani dell'uomo si lascia servire come se avesse bisogno di qualche cosa, essendo lui che dà a tutti la vita e il respiro e ogni cosa.

Atti 17:26 Egli creò da uno solo tutte le nazioni degli uomini, perché abitassero su tutta la faccia della terra. Per essi ha stabilito l'ordine dei tempi e i confini del loro spazio,

Atti 17:27 perché cercassero Dio, se mai arrivino a trovarlo andando come a tentoni, benché non sia lontano da ciascuno di noi.

Atti 17:28 In lui infatti viviamo, ci muoviamo ed esistiamo, come anche alcuni dei vostri poeti hanno detto: Poiché di lui stirpe noi siamo.

Atti 17:29 Essendo noi dunque stirpe di Dio, non dobbiamo pensare che la divinità sia simile all'oro, all'argento e alla pietra, che porti l'impronta dell'arte e dell'immaginazione umana.

Atti 17:30 Dopo esser passato sopra ai tempi dell'ignoranza, ora Dio ordina a tutti gli uomini di tutti i luoghi di ravvedersi,

Atti 17:31 poiché egli ha stabilito un giorno nel quale dovrà giudicare la terra con giustizia per mezzo di un uomo che egli ha designato, dandone a tutti prova sicura col risuscitarlo dai morti».

Atti 17:32 Quando sentirono parlare di risurrezione di morti, alcuni lo deridevano, altri dissero: «Ti sentiremo su questo un'altra volta».

Atti 17:33 Così Paolo uscì da quella riunione.

Atti 17:34 Ma alcuni aderirono a lui e divennero credenti, fra questi anche Dionigi membro dell'Areòpago, una donna di nome Dàmaris e altri con loro.

Cristiani per qualsiasi cosa parliamone con Dio e poi aiutiamo gli uomini ad avvicinarsi a Dio senza fare ragionamenti inutili.

L’unica certezza è la Fede in Dio.

A Gesù sia tutta la gloria.