E CHIUNQUE AVRA' INVOCATO IL NOME DEL SIGNORE SARA' SALVATO  (Romani 10:13)
 
         
 
ISCRIVITI ANCHE TU A  christianfacebook
 
 
 
TI PRESENTO IL
 

essereuncristiano.it

Questo ministero cristiano vuole raggiungere anche attraverso il web:

- le persone che ancora non hanno ricevuto il Signore Gesù come personale Salvatore e Signore con tutto l’amore affinché si salvino l’anima e morti al peccato nascano di nuovo così come è scritto nella Bibbia in Giovanni 3:3,7 Gesù rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo non può vedere il regno di Dio».

- le persone che sono già credenti e nati di nuovo per opera dello Spirito Santo per la loro continua edificazione personale così come è scritto in Efesini 4:13 «fino a che tutti giungiamo all'unità della fede e della piena conoscenza del Figlio di Dio, allo stato di uomini maturi, all'altezza della statura perfetta di Cristo».

Attraverso il sito: www.essereuncristiano.it chi non è nato di nuovo può realizzare la salvezza della propria anima e ricevere ampia conoscenza di tutto quello che il Signore ha insegnato e tramandato attraverso le Sacre Scritture, la Bibbia, per essere un cristiano finché tutti gli uomini osservino e pratichino quanto il Signore ha ordinato secondo la Sua Santa volontà.

I contenuti del sito: www.essereuncristiano.it  sono tutti tratti dalla Bibbia e, mostrandone i versi biblici, hanno lo scopo di far conoscere tutta la Verità per formare veri cristiani secondo il volere di Dio. Tutti quelli che hanno fatto veramente l’esperienza della nuova nascita ed hanno conoscenza delle verità scritte nelle Sacre Scritture, devono testimoniare con il battesimo per immersione rivolgendosi a questo ministerio contattandoci attraverso Skype sul canale egidioeuc o tramite la seguente mail: voglioessereuncristiano@alice.it, oppure rivolgendosi a qualsiasi ministro cristiano nella zona di residenza o presso una chiesa cristiana che pratichi il battesimo per immersione secondo quanto è scritto nella Bibbia. Una volta nati di nuovo attraverso questo ministero o attraverso la testimonianza di altri fratelli,  e una volta raggiunta la maturità nella conoscenza delle Sacre Scritture, i cristiani testimoniano spontaneamente anche con azioni concrete la loro nuova nascita, come è scritto in Tito 2:7-8 «offrendo te stesso come esempio in tutto di buona condotta, con purezza di dottrina, dignità, linguaggio sano e irreprensibile, perché il nostro avversario resti confuso, non avendo nulla di male da dire sul conto nostro» e in Galati 5:16-25 «Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine, autocontrollo; contro queste cose non c'è legge».

Oltre alla testimonianza pratica con evidenti azioni cristiane, tutti i credenti nati di nuovo testimoniano ed edificano anche gli altri raccontando la loro esperienza cristiana verbalmente o scrivendo sul sito www.christianfacebook.it dove tutti quelli che vi accedono possono essere informati, incoraggiati, aiutati ed edificati nell’unità della fede  e in tutta la conoscenza del Figlio di Dio. Su christianfacebook si può inserire il proprio profilo e, oltre alla propria immagine anche le foto o i video della propria famiglia. Inoltre si possono inserire la propria testimonianza e le proprie esperienze di cristiano da condividere con altri, una riflessione, uno studio, un nuovo cantico o musica inedita, degli annunci, delle tematiche sociali, proposte di aiuti al prossimo, iniziative, video preferiti, news di ogni tipo di evento cristiano e altro che lo Spirito Santo guiderà a fare.

Oltre a scrivere su  christianfacebook ogni cristiano può continuare la propria edificazione personale e dare il suo contributo per edificare il corpo del Signore, la Chiesa formata da credenti, andando sul sito: www.lachiesacristiana.it dove potrà ricevere insegnamenti tratti dalla Bibbia attraverso i video-studi, o incoraggiamento ed edificazione attraverso le video-testimonianze e le varie attività ministeriali di altri credenti cristiani. Ogni persona potrà a sua volta registrare un video della sua testimonianza, conoscenza o esperienza cristiana che ha maturato. Il fine è far edificare e dare il proprio contributo a tutti i cristiani, nati di nuovo e non, ed essere parte attiva nel ministero essereuncristiano. Attraverso il sito www.lachiesacristiana.it ogni persona che vi partecipa, testimonia con i video il proprio ministero, dono o assistenza che ha ricevuto dallo Spirito Santo per l’avanzamento del Regno di Dio.

Chi nasce di nuovo attraverso questo ministero, dopo essersi battezzato,  aver ricevuto lo Spirito Santo, aver maturato e mostrato un’ampia conoscenza delle Sacre Scritture, potrà a sua volta essere usato dallo Spirito Santo a dare il proprio contributo sul web, a evangelizzare ed edificare seguendo l’esempio di Gesù la propria famiglia, gli amici, i conoscenti, le persone lì dove risiede e ovunque lo Spirito Santo vorrà inviarlo/a: così facendo ogni cristiano potrà esercitare il proprio dono, ministero o servizio affidatogli dallo Spirito Santo così come è scritto nella Bibbia in tutto il libro degli Atti, in 1 Corinzi 14, in Efesini 4:1-16, etc.

In questo modo si potrà far giungere in ogni luogo il messaggio della salvezza a tutti quelli che ancora non sono  salvati e dare loro assistenza spirituale.

Chi nasce veramente di nuovo attraverso questo ministero potrà decidere di frequentare lì dove risiede una comunità cristiana dove si pratica e si insegna tutta la verità contenuta nelle Sacre Scritture attraverso la guida dello Spirito Santo e contribuire in modo attivo, responsabile e perseverante all’avanzamento del Regno di Dio nel cuore di tutti gli uomini di quella o quelle città dove la comunità cristiana opera, oltre ad esercitare i doni o i ministeri ricevuti dallo Spirito Santo insieme a tutti gli altri credenti cristiani nati di nuovo per l’edificazione della chiesa di Gesù Cristo.

Il contributo che questo ministero cristiano rende ampiamente anche attraverso il web è per tutti quelli che vogliono conoscere e approfondire la conoscenza della volontà di Dio scritta nelle Sacre Scritture ed applicarla tutti i giorni della loro vita.

Il ministero essereuncristiano non è una religione ma aiuta tutti gli uomini a ricevere la rivelazione di Gesù Cristo il Figlio di Dio affinché chiunque crede in Gesù non muoia, ma abbia la vita eterna.

Questo ministero cristiano itinerante rimane a completa disposizione di tutti quelli che vogliono riceverlo presso le loro famiglie e comunità, le quali si riuniscono in qualsiasi luogo e dovunque vi sia necessità, per condividere il messaggio della Parola di Dio, per assistere ogni bisognoso e risolvere con l’aiuto di Dio, con il consiglio della Parola di Dio e con la preghiera, ogni problema.

Questo ministero vuole condividere TUTTO il messaggio di Gesù Cristo contenuto nelle Sacre Scritture ad ogni uomo senza discriminazione di razza, di sesso, di religione o di altro. Non vuole fare proselitismo sotto nessuna forma ma vuole portare tutte le anime alla conoscenza di Gesù Cristo il Salvatore di ogni persona e dei Suoi insegnamenti. Questo ministero promuove solo i sani e santi principi contenuti nelle Sacre Scritture e rifiuta ogni forma di male , di violenza o di reati contrari alla legge di Dio come pure a tutte le leggi vigenti in qualsiasi paese; promuove il rispetto e la dignità verso ogni persona, verso ogni cultura, ogni credenza e pensiero; promuove il rispetto di tutto il creato di Dio; promuove la pace, l’amore e l’unità fra tutti gli uomini in tutte le parti del mondo.

Tutto lo facciamo per la Gloria di Dio e per l’avanzamento del Suo Regno nel cuore di ogni persona.